logo aams
Logo Dogane e monopoli

Assistenza online al Servizio Telematico per la presentazione e la gestione delle richieste di iscrizione all’Elenco soggetti - Ries

Servizio telematico per gli operatori del comparto degli apparecchi da divertimento e intrattenimento

Sezioni

ACCESSO

R.I.E.S.

RVC

VERIFICA CONFORMITA' VLT

POST DISMISSIONE AWP

PAGO PA

Modalità di Accesso

L’ accesso al "Servizio Telematico per gli operatori del comparto apparecchi da intrattenimento", consente, per utenti non ancora registrati, la presentazione della richiesta di rilascio delle credenziali utente per l’accesso all’area dedicata ai servizi telematici e, per gli utenti registrati possibilità di compilare alcune tipologie di richieste per via telematica secondo quanto previsto dalla normativa vigente dell’Agenzia Dogane Monopoli.

immagine sezione accesso

R.i.e.s.

Il Servizio Telematico per la presentazione e la gestione delle richieste di iscrizione all’Elenco soggetti – R.i.e.s ha lo scopo di permettere agli operatori del settore degli apparecchi da intrattenimento di inviare telematicamente le pratiche amministrative collegate all’elenco dei soggetti di cui all’art.1, comma 82 della legge n. 220 del 13 dicembre 2010.

immagine sezione RIES

RVC

Presentazione telematica delle richieste di verifica tecnica di conformità “RVC” è riservata agli operatori del settore apparecchi con vincita in denaro. Permette di semplificare il processo telematico di invio della richiesta di verifica di conformità di modelli di apparecchio di cui all’art. 110, comma 6, lett. a) del T.U.L.P.S.. La funzionalità è a disposizione dei produttori (e importatori) di modelli di apparecchio e dei produttori di schede di gioco.

immagine sezione RVC

Verifica conformità VLT

E' rivolta ai soli soggetti concessionari della rete telematica e spiega come inserire, gestire e modificare telematicamente le richieste di Verifica di Conformità per i Nuovi Sistemi di Gioco, per l’Upgrade di un Sistema di Gioco e per un Nuovo Gioco, e le sue varianti.

immagine sezione verifica conformità VLT

Post dismissione AWP

La funzionalità consente di adempiere alle attività previsto dal D.D. n. 38169 del 30/03/2018 prevista per gli apparecchi e schede che sono stati dismessi a decorrere dal 1° Maggio 2018. La funzionalità è a disposizione di tutti quei soggetti che hanno svolto attività di Proprietario o Possessore di apparecchi con vincita in denaro (art. 110, Comma 6 Lett. a) del T.U.L.P.S.).

immagine sezione Post dismissione AWP

PagoPA

Consente il pagamento dei servizi forniti dalla Pubblica Amministrazione per via telematica. Garantisce sicurezza, trasparenza e flessibilità dei pagamenti online per tutti gli utenti; dai privati alle aziende. Consente, inoltre, di velocizzare e snellire i processi interni della Pubblica Amministrazione.

immagine sezione PagoPA